Il polline nella dieta vegetariana

Il rischio più frequente in una dieta vegetariana è quello di andare incontro a problemi di anemia.  Il problema non è la carenza di ferro, che abbonda nei vegetali e nella frutta, ma è la carenza di vitamina B12, che si trova quasi esclusivamente nella carne.

Il polline, invece, è uno dei pochissimi alimenti vegetali che ne contiene in abbondanza e quindi può essere utilizzato dai vegetariani come integratore alimentare per il supplemento di vitamina B12 e di ferro(fonte www.benessere360.com)

Il polline è più ricco in proteine di qualsiasi fonte animale: contiene più aminoacidi rispetto alla carne di bovino, delle uova, per quantità è uguale al formaggio. Nella sua composizione il 30-40% sono proteine, di cui circa la metà sono sotto forma di aminoacidi liberi, pronti ad essere assimilati e utilizzati dall’organismo.

Tutti gli aminoacidi essenziali, indispensabili nella nostra dieta per un’alimentazione sana ed equilibrata, sono presenti nel polline. (fonte organic-honey.thehoneyland.com)